Incidente in via Magenta a Varese, è morta la donna di 89 anni travolta da una moto

Lo schianto fatale alle 8 del mattino nelle vicinanze di largo Flaiano: la donna è spirata poche ore dopo il suo arrivo in codice rosso al Circolo. Incolume il 41enne in sella alla due ruote

La donna è stata portata in codice rosso all'ospedale di Circolo di Varese

La donna è stata portata in codice rosso all'ospedale di Circolo di Varese

Varese, 25 settembre 2024 – Non ce l’ha fatta la donna di 89 anni centrata da una moto mentre stava attraversando via Magenta a Varese questa mattina alle otto. L’anziana era stata portata in codice rosso, quello della massima gravità, all’ospedale di Circolo. Nonostante tutti i tentativi messi in atto dai medici del pronto soccorso, il decesso è sopraggiunto nella tarda mattinata. L’anziana cominciava la sua giornata con una passeggiata di primo mattino assieme al suo cagnolino. Quella di questa mattina è stata purtroppo l’ultima volta di una piacevole abitudine che rispettava da anni.

L’ottantanovenne mentre stava attraversando via Magenta, in prossimità delle strisce pedonali, è stata travolta da una moto. Secondo una prima ricostruzione, il 41enne alla guida della due ruote si stava dirigendo verso il centro città e si sarebbe accorto solo all’ultimo momento della presenza dell’anziana. Nel tentativo di evitarla, è finito a terra urtandola. L’ottantenne ha sbattuto la testa sull’asfalto. Un trauma che si è purtroppo rivelato fatale. L’uomo in sella alla moto se l’è invece cavata con qualche lieve contusione. Il 118 ha inviato sul posto due ambulanze e un’automedica. Il centauro è stato portato in codice verde all’ospedale di Tradate. In pieno orario di punta sono state pesanti le conseguenze per il traffico nella zona della maxi rotatoria di largo Flaiano.