Inseguimento nei boschi della droga . Ladro rintracciato e denunciato

La polizia di Busto Garolfo ferma ladro che si impossessa di un'auto rubata per fare shopping nei boschi della droga. Inseguimento e arresto con accuse di resistenza e guida senza patente. Situazione critica nonostante controlli periodici.

Inseguimento nei boschi della droga . Ladro rintracciato e denunciato

Inseguimento nei boschi della droga . Ladro rintracciato e denunciato

Si impossessa di una macchina e va a fare shopping nei boschi della droga. Un inseguimento nei boschi dello spaccio verso Furato porta al fermo di un ladro. La polizia Locale di Busto Garolfo è riuscita a bloccare una persona che stava aggirandosi nei boschi verso Furato a bordo di una vettura rubata. Tutto è iniziato durante le indagini svolte dagli agenti, anche con l’utilizzo dei sistemi di lettura targa, per monitorare ed individuare il percorso di un’auto su cui gravava una denuncia di appropriazione indebita. Lo hanno trovato in via Furato ed il ladro, per evitare i controllo, ha percorso a forte velocità in retromarcia una strada cercando di speronare la pattuglia, scappando poi a forte velocità lungo le vie del centro.

Il conducente è poi entrato in una casa di corte ed ha abbandonando il veicolo, ma il ladro è stato comunque rintracciato e deferito all’autorità per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, appropriazione indebita e per guida senza patente. Il veicolo è stato recuperato dal comando ed è stato restituito al legittimo proprietario.

Non è la prima volta che nei boschi della droga vengono rintracciate auto rubate con a bordo drogati o spacciatori. La situazione dei boschi dietro la cava di Casorezzo non sembra essere migliorata nonostante i controlli periodici da parte delle forze dell’ordine. La stessa pista ciclabile è diventata un crocevia di pusher che in bicicletta fanno la spola dai boschi fin verso il centro cittadino.

Christian Sormani