REDAZIONE VARESE

Insubria, in 557 per i test d'ingresso alle facoltà mediche

Prova d'accesso: a disposizione ci sono 156 posti Medicina e Chirurgia e 16 per Odontoiatria e Protesi dentaria

Ragazzi in attesa dell'inizio del test d'ingresso

Varese, 6 settembre 2016 - "Assalto" all'università per un posto nelle facoltà mediche. Cinquecentocinquantasette candidati hanno sostenuto oggi all'Insubria la prova nazionale per l’accesso ai  corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesti Dentaria. 

I posti a disposizione sono rispettivamente 156 (Medicina e Chirurgia) e 16 (Odontoiatria e Protesi dentaria). Il 20 settembre sul sito del ministero dell'Unviersità e della Ricerca saranno pubblicati i risultati in forma anonima; il 29 settembre sul sito di Universitaly i candidati potranno visionare il proprio elaborato e il 4 ottobre, sempre sulla stessa pagina, saranno pubblicati i risultati finali. Si potrà così procedere all’immatricolazione.

L’appuntamento con i test d’ingresso all’Insubria è per giovedì 8, con la prova di accesso al corso di laurea triennale in Scienze Motorie. Gli iscritti al test sono 339 per 120 posti disponibili.