Varese, travolge in auto un gruppo di persone sulle strisce e scappa poi si consegna in Questura

Coinvolti anche tre minori e un anziano turista francese di 79 anni che risulta in gravi condizioni. Il conducente è stato identificato dalla polizia locale: dovrà rispondere di lesioni stradali gravissime

Sul posto sono intervenute tre ambulanze (foto di repertorio)

Sul posto sono intervenute tre ambulanze (foto di repertorio)

Sei persone sono state travolte venerdì sera da un’auto pirata in via Luigi Sacco a Varese, non lontano dal municipio. Il conducente, dopo l’investimento, è scappato senza prestare soccorso ed è stato rintracciato poche ore dopo dalla polizia locale. Tra le persone ferite ci sono anche tre ragazzini di 10, 14 e 16 anni, nonché un anziano turista francese di 79 anni che al momento risulta ricoverato in gravissime condizioni.

L’incidente è avvenuto intorno alle 21.50 all’incrocio tra via Luigi Sacco e via Walter Marcobi. Il gruppo di persone stava attraversando la strada quando l’auto è arrivata a velocità sostenuta e ha travolto i pedoni.

Il conducente dell'auto, un uomo classe 1994, inizialmente non si è fermato a prestare soccorso e ha proseguito la sua corsa salvo poi presentarsi in Questura per costituirsi. Sono in corso gli accertamenti sia sull'eventuale presenza di alcool o sostanze stupefacenti nel sangue dell'autista, sia sulla dinamica dell'incidente.

Sul posto sono arrivate tre ambulanze e un’automedica coordinate dall’Agenzia regionale di emergenza urgenza. Hanno portato le persone coinvolte in pronto soccorso per lesioni lievi e solo l’anziano francese è stato trasportato in codice rosso – il più grave – all’ospedale Circolo di Varese.

Le forze dell’ordine stanno indagando sulla dinamica esatta dell’investimento, ma intanto hanno rintracciato il pirata della strada grazie alle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze. Secondo alcune indiscrezioni sembra trattarsi di un italiano, ma per il momento non sono note altre generalità. Rischia un’accusa per lesioni stradali gravi o gravissime, nonché per il reato di omissione di soccorso, oltre ad altre possibili infrazioni del codice della strada.