Ispra (Varese), 8 dicembre 2015 - Arrestato con l'accusa di rapina impropria un giovane di 23 anni. Secondo la ricostruzione dei carabinieri il ragazzo; italiano, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, a bordo di un autobus delle linee varesine ha strappato una collana d’oro con ciondolo a una donna di 51 anni, thailandese.
La signora ha cercato di reagire allo scippo per salvare la collana che aveva al collo, ma il giovane non ha esitato a strattonarla, scaraventandola contro un passamano vicino ad una delle porte del bus.
Nonostante il tentativo di reazione da parte della donna, il giovane è riuscito a strapparle la collana d’oro e con il bottino si è dato alla fuga.
La donna, nonostante lo choc, ha lanciato l’allarme chiamando il 112. Immediatamente una pattuglia della stazione di Angera è arrivata sul posto. Ai militari la vittima ha spiegato l’accaduto fornendo una descrizione del giovane.
Grazie alle indicazioni ricevute, il malvivente è stato individuato per strada poco dopo a Ispra e arrestato nonostante il tentativo di fuga. Nascosta in un calzino aveva la collana d’oro della signora thailandese.