
Jacopo Malnati, 33enne performer del duo comico “iPantellas”
Varese - È stato aggredito nel quartiere San Fermo a Varese mentre saliva in macchina da due giovani che armati di pistola, da capire se vera oppure arma giocattolo, hanno tentato di rubargli orologio e cellulare. A vivere quei minuti di terrore intorno alle 22.30 di giovedì è stato Jacopo Malnati, youtuber famoso del duo iPantellas, formato con il socio Daniel Marangiolo, milioni di fans grazie ai loro divertenti video su youtube. Ma questa volta sui social Malnati, 32 anni, non ha proprio nulla di divertente da condividere con i fans, sul profilo Instagram del duo ha affidato ieri il racconto della violenta aggressione e la pubblicazione di alcune foto che mostrano il suo volto con le ferite, tumefatto, per i colpi ricevuti.
Malnati è molto spaventato, e parla di tentato omicidio. "Ho subito una rapina e un tentato omicidio da due ragazzi" – scrive, poi prosegue il racconto dei minuti terribili. "Mi hanno puntato la pistola alla tempia e hanno provato a uccidermi, strangolandomi per derubarmi". Malnati è riuscito a reagire "ho combattuto con tutte le mie forze - ricorda - e sono riuscito a suonare ripetutamente il clacson per attirare l’attenzione, poi con la pistola mi hanno colpito al viso e sono fuggiti".
Pochi minuti che sono sembrati un’eternità, interminabili. "Io sto bene, a parte un po’ di punti - continua su Instagram - ma sono molto spaventato! Mi spiace vivere in un mondo così". Gli agenti della Squadra Mobile di Varese stanno lavorando sulla vicenda e indagano per tentata rapina violenta. Quanto accaduto al giovane youtuber varesino, intanto, ha suscitato grande allarme nella città giardino. A Varese motivo di particolare preoccupazione a febbraio era stato l’accoltellamento di un giovane aggredito alle 8 del mattino nella zona della stazione, nello stesso mese intorno all’area dello scalo ferroviario erano stati quindi rafforzati i controlli da parte delle forze dell’ordine, servizi che sono stati effettuati anche nei mesi estivi per garantire più sicurezza estesi nei luoghi della "movida" , in centro città. La violenta aggressione a Jacopo Malnati sulla quale indaga a tutto campo la Squadra Mobile riporta ancora una volta l’attenzione sul tema della sicurezza.