Busto Arsizio (Varese), 17 giugno 2019 - Inizio con il botto per l'edizione 2019 del LatinFiexpo, l'ormai tradizionale appuntamento con la musica e la gastronomia sudamericana che anima l'estate di Malpensa Fiere: oltre 15mila le presenze nel primo fine settimana della manifestazione.
Al di là degli appassionati di latinoamericani, LatinFiexpo è sempre di più un festival per famiglie, dove chiunque di tutte le età trova il proprio passatempo e divertimento. Prova ne è il travolgente successo che fin dalla prima sera ha raccolto la pista in cui le danze latinoamericane sono infiltrate dall’italianissimo Iiscio. Una contaminazione riuscitissima e che da sola rappresenta al meglio questa manifestazione in cui due continenti si incontrano, si conoscono e si abbracciano.
Il bilancio di questi primi giorni non può che riempire di soddisfazione l’organizzazione, come spiega il titolare Felice Di Meo: “I numeri parlano da soli, la manifestazione raccoglie l’interesse di migliaia di persone in aumento ogni anno. Non possiamo che dichiararci contenti di essere presenti sul territorio e di portare divertimento alla popolazione di questa provincia e non solo, dato che è confermata ormai da quattro anni la partecipazione di gente da Milano, dal Piemonte e pure dalla Svizzera. E per confermare che è il divertimento lo scopo del festival. Ci teniamo infine a sottolineare che un tale risultato non sarebbe stato possibile senza la sempre più collaudata ed efficace collaborazione con il Comune di Busto Arsizio, la Camera di Commercio e PromoVarese ai quali va il nostro sentito ringraziamento"