
Gazzelle in azione
Luino, 20 novembre 2015 - Razzia nei supermercati, tre persone di nazionalità rumena sono state denunciate dopo essere state bloccate dai carabinieri con l’auto carica di prodotti alimentari e alcolici che erano stati sottratti nelle ore precedenti in due supermercati a Luino e a laveno Mombello. Continuano con profitto i controlli e le indagini dei militari della Compagnia di Luino, finalizzati a contrastare il fenomeno dei furti.
Nella notte tra giovedì e venerdì, i carabinieri hanno denunciato per furto aggravato tre rumeni, di età compresa tra i 24 e i 30 anni, residenti in provincia di Lodi. I tre erano stati fermati a Mesenzana, a bordo di un’Audi A4 con targa bulgara, e il mezzo era stato controllato dalla pattuglia dei carabinieri di Luino, che, durante l’ispezione, hanno trovato nel bagagliaio un vero e proprio «tesoro». I militari hanno infatti rinvenuto 68 confezioni di parmigiano reggiano e 37 bottiglie di superalcoolici, oggetto di due furti avvenuti poco prima in altrettanti supermercati della zona, a Luino e a Laveno Mombello.
Sequestrati anche numerosi oggetti da scasso e - curiosità - alcune tute da sub che sembrerebbero avere avuto una parte importante. I ladri le avrebbero indossate sotto i vestiti per potervi nascondere la merce rubata in quanto elastiche e più contenitive.