
Un agente della Polaria a Malpensa
Varese, 1 luglio 2017 - Espulsi un senegalese ed una giovane argentina, che vivevano d'espedienti presso il Terminal 1 di Malpensa. La richiesta, avanzata al questore di Varese, è arrivata da parte della Polaria nell'ambito dei controlli costantemente svolti nei confronti delle persone che, senza alcuna giustificazione, gravitano nello scalo varesino.
In particolare, il primo, noto alle cronache oltre che per reati contro il patrimonio per i numerosi atti di intemperanza derivanti dall'assunzione eccesiva di sostanza alcoliche, dopo essere stato trattenuto in un Cie in attesa di un documento di identità, è stato rimpatriato al paese di origine grazie al rilascio di un documento di viaggio rilasciato dal proprio Consolato Senegalese, grazie alle motivate sollecitazioni del personale della Polaria.
Analogo provvedimento di espulsione è stato emesso dalla Questura di Varese nei riguardi della donna argentina irregolare nello spazio Schengen, approdata presso lo scalo varesino circa due mesi fa, dove aveva fissato la sua temporanea dimora dopo un periodo trascorso regolarmente in Spagna. Gli accertamenti condotti dagli uomini della Polaria con i colleghi della polizia spagnola hanno consentito di appurare che la donna era stata titolare di un permesso di residenza nel frattempo scaduto. Nella giornata di ieri la giovane, in possesso di passaporto argentino, è stata accompagnata da personale della Polizia di frontiera presso l'aeroporto di Fiumicino, dove è stata imbarcata sul volo diretto a Buenos Aires.