Varese, 31 marzo 2018 - Esattamente un anno fa, nell’aprile del 2017, il sindaco Davide Galimberti e l’allora presidente della Camera di Commercio Giuseppe Albertini sottoscrivevano un accordo che prevedeva la possibilità di celebrare matrimoni alle Ville Ponti. Contestualmente, era stata presentata la nuova, elegantissima sala matrimoni all’interno di Villa Andrea.
Non solo centro congressi, dunque, ma una suggestiva location aperta ai cittadini per celebrare il giorni più significativi di tutta una vita. Un anno più tardi, a cogliere quest’occasione saranno due varesini d’adozione come Filippa Lagerback e Daniele Bossari, che convoleranno a nozze sul colle di Biumo Inferiore il prossimo 1 giugno. A giocare in casa è soprattutto la presentatrice svedese, da tempo testimonial della Varese Sport Commission, l’organismo della Camera di commercio creato con il compito di promuovere il binomio sport-turismo sul territorio. Conosce molto bene, dunque, il complesso di tre dimore storiche con annesso parco secolare di 56.000 metri quadrati. Uno scenario che, evidentemente, è piaciuto anche a Daniele Bossari. Così a poco più di un anno dalla riapertura, le Ville Ponti ospiteranno un matrimonio vip, uno degli eventi glamour più attesi dell’estate che richiamerà a Varese decine di volti noti, della televisione e non solo. Un scelta che potrebbe fare da traino per le Ville Ponti, sia in ambito vip sia tra gli stessi varesini, magari non tutti a conoscenza di questa (relativamente) nuova opportunità.
D’altronde quella di Daniele e Filippa è anche e soprattutto una scelta di cuore, dal momento che la coppia vive in zona, avendo scelto il verde e la tranquillità del Varesotto rispetto alla frenesia di Milano, dove invece lavorano. L’1 giugno suggelleranno dunque il loro amore a Ville Ponti, contribuendo anche a rinnovare l’immagine austera del complesso che domina Biumo: non solo elegante ma “algido” centro congressi, d’ora in avanti sfarzosa e romantica sede per matrimoni.