
Michele Valente, morto a 33 anni dopo l'incidente di Gallarate
Gallarate (Varese), 18 agosto 2023 – Le sue condizioni erano fin da subito parse molto gravi: non ce l’ha fatta il motociclista di 33 anni vittima di un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì a Gallarate. Lo scontro con una Fiat 500 si è verificato nel quartiere di Arnate, alla rotatoria situata all’incrocio tra via Cappuccini e via Schuster.
La dinamica
L’auto, guidata da un 21enne, ha finito la sua corsa contro un marciapiede, dove fortunatamente non transitava nessuno, mentre il conducente della moto in seguito all’impatto è andato a sbattere violentemente contro una recinzione. Dopo i soccorsi sul posto era stato portato in codice rosso all’Ospedale di Circolo di Varese, ma non c’è stato niente da fare: il motociclista è deceduto nella notte tra giovedì e venerdì.
La vittima
Si chiamava Michele Valente: originario di Fagnano Olona, abitava a Cardano al Campo e lavorava in un’azienda di Gallarate. Alla Polizia locale, intervenuta per i rilievi, spetta ora la ricostruzione della dinamica del tragico sinistro, avvenuto in un punto segnalato come pericoloso dai residenti.