ROSELLA FORMENTI
Cronaca

Morto Renato Bianchi, l’imprenditore generoso che donò un milione di euro ai dipendenti

Mornago, a fine mese avrebbe compiuto 87 anni. È deceduto nella sua casa in Svizzera. Nel 1966 con due soci aveva fondato la CB Ferrari

Renato Bianchi

Mornago, 20 settembre 2023 – Il suo gesto di generosità verso i dipendenti nel 2011 aveva fatto notizia, davvero un positivo clamore: in quell’occasione Renato Bianchi aveva deciso di donare un milione di euro da dividere tra i 160 lavoratori della CB Ferrari. Bianchi, che a fine mese avrebbe compiuto 87 anni, è deceduto ieri nella sua casa in Svizzera. Lascia quattro figlie e due nipoti.

Nel 1966 con due soci aveva fondato la CB Ferrari, azienda specializzata nella produzione di fresatrici di precisione, nel 2011 la cessione dell’impresa a una holding, ma prima del passaggio alla nuova proprietà ci fu il dono ai dipendenti, un gesto deciso con la moglie Rosemarie, scomparsa nel 2016. Un esempio di imprenditore illuminato e generoso.

Così lo ricorda il sindaco di Mornago Davide Tamborini: “È stato davvero un grande uomo, ha lasciato un’impronta a Mornago, troveremo il modo per ricordare la sua figura”.