REDAZIONE VARESE

Jerago con Orago, inaugurata la 'Palestra in acqua'

La struttura è stata realizzata dall'amministrazione con il sostegno della fondazione Cele Daccò. Cattaneo: "Opera straordinaria"

Inaugurazione palestra a Jerago con Orago (Foto Twitter)

Mialno, 16 settembre 2017 - Inaugurato l'impianto sportivo acquatico 'Palestra in acqua Cele Dacco', a Jerago con Orago.  La struttura, realizzata in soli 18 mesi per volonta' dell'amministrazione comunale e grazie alla generosita' della "Fondazione Aldo e Cele Dacco' per il Progresso", comprende una piscina semiolimpionica a sei corsie da metri 25x12,50, una piscina di addestramento di metri 14x7, una piscina ricreativa 8x7, l'area fitness con sala attrezzi di circa 300 metri quadrati e la sala corpo libero di 130 metri quadrati.

Al taglio del nastro è intervenuto il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo: "Questa inaugurazione non mette in luce soltanto un'opera straordinaria per il territorio, ma anche un grande atto di generosita'. La comunita' di Jerago con Orago e quelle di tutti i Comuni limitrofi avranno la possibilita' di usufruire di una struttura moderna e all'avanguardia: tutto questo grazie alla sinergia positiva tra pubblico e privato. Lo sport e' vita, una componente fondamentale per la crescita dei ragazzi e per la salute degli adulti: un grazie doveroso va alla Fondazione per questo gesto cosi' tanto apprezzato da tutti noi".