
Anche per questa Pasqua i giovani del progetto “Diamoci una mano“ vogliono portare speranza e gioia a chi purtroppo, a...
Anche per questa Pasqua i giovani del progetto “Diamoci una mano“ vogliono portare speranza e gioia a chi purtroppo, a causa della situazione economica, si trova in condizioni di difficoltà, in cui manca la serenità per vivere il momento di festa. I ragazzi si preparano al ritiro degli alimenti che verranno poi donati il giorno di Pasqua a famiglie e persone bisognose e ai senzatetto che frequentano la zona della stazione di piazza Volontari della Libertà. "L’iniziativa – ricorda Matteo Vago, tra i promotori – è come sempre in memoria del nostro amico Marco Finocchiaro, uno dei nostri cuori grandi che è venuto a mancare, che ha dato e darà sempre (anche da lassù) il suo grandissimo supporto. Vogliamo rendere anche questa Pasqua un periodo di festa davvero per tutti.
Aiutare è semplice: chi vuole può portare cibo a lunga conservazione in uno dei tre giorni di ritiro: oggi il primo, poi il 12 e il 19 aprile, sempre dalle 15 alle 17, alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo in via San Cirillo, nel rione di Sacconago, punto di raccolta. "Tante donazioni (piccole o grandi) sommate insieme potranno permettere a moltissime persone in difficoltà di passare un periodo pasquale senza la preoccupazione di come poter trovare un pasto per sé o per la propria famiglia" dice Vago. Saranno ritirati alimenti a lunga conservazione, quindi pasta, cibo in scatola, latte a lunga conservazione, olio, dolci, prodotti alimentari per i bambini piccoli e assorbenti femminili, il 19 aprile anche piatti già cucinati. E visto che i pacchi saranno donati il giorno di Pasqua, un pensiero "dolce" particolare è rivolto ai bambini: non potranno mancare le uova di cioccolato con tanto di sorprese per far felici i più piccoli. Per informazioni contattare il 346/2281305.
Ros.For.