REDAZIONE VARESE

Varese, Pozzecco nominato ambasciatore di Expo

Il play dei Roosters che vinsero lo scudetto del basket nel '99 scelto dal presidente della Regione Maroni

Gianmarco Pozzecco a bordo campo durante un match

Varese, 2 aprile 2015 - Gianmarco Pozzecco, il play della Pallacanestro Varese che vinse lo scudetto della stella nel 1999, è stato nominato ambasciatore dell'Expo. Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Roberto Maroni, varesino e tifoso della squadra di basket cittadina.

Il "Poz", reduce da un'esperienza sulla panchina biancorossa avara di soddisfazioni, entra quindi a fare parte del "Dream team" scelto dal Pirellone per rappresentare la Lombardia alla grande manifestazione in partenza fra meno di un mese.

"Gianmarco Pozzecco - sottolinea il governatore -  è un ex cestista e playmaker della Nazionale di basket, di grandissimo estro e fantasia e rappresenta uno dei talenti di sempre del basket italiano. Il suo carisma, la grande personalità, il suo temperamento vivace ed eccentrico, la sua capacità di fare e creare squadra come giocatore prima e allenatore poi lo hanno reso un fuoriclasse amato e rispettato da tutte le tifoserie".

Queste caratteristiche, prosegue Maroni, fanno di lui un personaggio ideale per il team che vestirà la maglia della Lombardia all'evento internazionale. 

Pozzecco affiancherà, nel ruolo di ambasciatore dell'Expo, l'ex ciclista bergamasco Felice Gimondi, chiamato in squadra già l'anno scorso.