Varese, ragazzino picchiato dal branco mentre va a scuola: gli hanno strappato l’orecchino

È successo martedì mattina nel quartiere di Casbeno: il giovane aveva da poco iniziato a frequentare la prima superiore ed era appena sceso dal treno quando quattro diciassettenni lo hanno assalito

Ad aggredire il ragazzino sono stati quattro giovani di 17 anni (foto di repertorio)

Ad aggredire il ragazzino sono stati quattro giovani di 17 anni (foto di repertorio)

È stato un agguato improvviso e violento. Lo hanno circondato, picchiato, qualcuno gli ha strappato l’orecchino. La vittima è un ragazzino che da pochi giorni aveva iniziato la prima superiore a Casbeno, quartiere di Varese. Gli aggressori sono quattro giovani di 17 anni che frequentano la stessa scuola. 

Il fatto, raccontato dalla Prealpina, è avvenuto la mattina di martedì 17 settembre tra le stradine della zona. Il ragazzo era sceso da pochi minuti dal treno e stava camminando verso l’istituto quando il gruppo di quasi coetanei lo ha assalito: lui è riuscito a divincolarsi e scappare, ma dall’orecchio ferito sgorgava molto sangue. 

L’aggressione è avvenuta in una zona dove ci sono diverse scuole, a due passi dalla Questura, e molti genitori sono preoccupati che episodi come questo possano ripetersi. Non si sa, al momento, se il ragazzo abbia denunciato il fatto alle forze dell’ordine.