Rapina con sparatoria per strada a Saronno: impiegato colpito da un proiettile

Terrore in via Parini per due colpi d’arma esplosi contro un dipendente di un money transfer. I testimoni parlano di un’auto scura che si è allontanata a tutta velocità col bottino

Il luogo della sparatoria in via Parini a Saronno

Il luogo della sparatoria in via Parini a Saronno

Terrore per le strade di Saronno, in provincia di Varese, a seguito di una violenta rapina a mano armata avvenuta mercoledì mattina intorno alle 9 in via Parini. I dettagli sono ancora incerti, ma in base alle prime ricostruzioni sembra che siano stati esplosi almeno due colpi d’arma da fuoco e che l’impiegato di un money transfer sia stato ferito alla mano da un proiettile. I malviventi sono fuggiti con il denaro che l’addetto portava con sé.

Il dipendente, uno straniero di 37 anni, è stato trasportato d’urgenza in codice giallo all’ospedale della città. I carabinieri, coordinati dal pubblico ministero di Busto Arsizio Roberto Bonfanti, stanno indagando per ricostruire quando è successo e identificare i rapinatori: è probabile infatti che si tratti di più di un individuo.

I militari stanno raccogliendo tutte le testimonianze (in molti hanno sentito almeno due spari) e passando al setaccio i filmati delle videocamere di sorveglianza in zona. Alcuni testimoni parlano di un’auto di colore scuro, forse nera, che si sarebbe allontanata a tutta velocità bruciando anche un semaforo rosso subito dopo il colpo. Al trentasettenne rapinato sarebbero stati rubati anche i documenti.