
Non c’erano le biciclette ma tutti i personaggi del mondo di Fantozzi erano in prima linea.
Anche quest’anno il Gap Saronno, gruppo amatori podismo cittadino, ha organizzato “Coppa Cobram“, una corsa podistica che cita i film di Fantozzi.
Nella pellicola “Fantozzi contro tutti“, il prestigioso trofeo era messo in palio in una coppa ciclistica, ma il Gap ha realizzato una versione podistica.
Malgrado la diversa “specialità“, la versione saronnese è stata in grado di richiamare le atmosfere del mondo del ragioniere più famoso del Belpaese. Merito dei look sfoggiati con grande attenzione per i dettagli.
Organizzatori e partecipanti si sono ritrovati al parco Lura per una corsa di 7 chilometri.
Come detto, a rendere unica la competizione il fatto che anche il look dei partecipanti ricordasse molti personaggi dei film con Paolo Villaggio: da Mariangela all’immancabile e buffo ragionier Filini. A fare capolino anche diverse parrucche colorate.
Tanti anche i corridori che, ispirandosi a Fantozzi davanti alla tv, hanno sfoggiato canottiere bianche, pantaloncini corti e calzettoni al ginocchio.
Novità di questa edizione, la presenza di mascherine e il rispetto delle norme di sicurezza anti-covid.
La corsa si è conclusa come tradizione con tante foto di gruppo, condivise poi dai partecipanti sui social network, a partire da Facebook.
Sara Giudici