REDAZIONE VARESE

Si sfidano a colpi di bottiglia e scappano in treno: caccia a due gruppi di giovani gallaratesi

Parapiglia alla stazione di Dormelletto, sul lago Maggiore: due persone sono rimaste ferite. L’allarme lanciato da alcuni viaggiatori

Indagano i carabinieri di Gallarate (Archivio)

Indagano i carabinieri di Gallarate (Archivio)

Gallarate, 16 agosto 2024 – Botte di Ferragosto. Non è il titolo di un film di cassetta girato ad hoc per l’estate 2024, ma la cronaca spiccia di un episodio verificatosi ieri alla stazione ferroviaria di Dormelletto, paese del Novarese affacciato sul lago Maggiore. I protagonisti, secondo gli accertamenti svolti dagli investigatori, sarebbero alcuni ragazzi africani domiciliati a Gallarate.

La zuffa

L’allarme è stato lanciato in serata da alcuni viaggiatori in attesa del treno, spaventati dal parapiglia scatenatosi fra le banchine e l’edificio che ospita la stazione. A fronteggiarsi sarebbero stati un gruppo di gambiani e alcuni senegalesi.

I contendenti, oltre ad affrontarsi a mani nude, si sarebbero anche scagliati alcune bottiglie di vetro vuote.

L’intervento

Sul posto, dopo le chiamate dei testimoni, sono arrivati i carabinieri del nucleo investigativo di Arona ma nel frattempo la maggior parte dei partecipanti alla zuffa era salita su un treno diretto in Lombardia. I due feriti, che erano rimasti nella stazione, sono stati portati all'ospedale di Borgmanero.

Entrambi sarebbero stati colpiti da bottiglie: uno ha riportato ferite giudicate di media gravità, l'altro di entità lieve. In base a quanto emerso, le persone dei due gruppi risiederebbero a Gallarate. Per questo sul caso sono al lavoro anche i militari dell’Arma della compagnia della città dei due galli.