LORENZO CRESPI
Cronaca

Rubano Rolex e s’imbarcano. All’atterraggio a Brindisi trovano i poliziotti ad attenderli

Orologio sottratto dalla vaschetta dei controlli, denunciata coppia di italiani

Gli investigatori della Polizia di Frontiera in servizio a Malpensa hanno identificato in tempi rapidi la coppia di ladri

Gli investigatori della Polizia di Frontiera in servizio a Malpensa hanno identificato in tempi rapidi la coppia di ladri

Il furto è avvenuto a Malpensa, i due responsabili sono stati fermati a Brindisi. L’episodio risale allo scorso 23 marzo, quando una passeggera in partenza dall’aeroporto con destinazione Israele ha lasciato involontariamente il proprio orologio di marca Rolex all’interno della vaschetta ai filtri di sicurezza. Accortasi della dimenticanza è tornata a cercarlo, segnalando agli operatori aeroportuali lo smarrimento: ma dell’orologio non c’era più traccia. La donna ha quindi sporto querela per furto.

Gli investigatori della Polizia di frontiera hanno visionato le immagini delle telecamere di sicurezza, che hanno ripreso una coppia che si impossessava dell’orologio. Utilizzando le informazioni contenute nelle banche dati relative ai controlli passeggeri gli agenti sono riusciti a risalire agli autori del furto, una coppia di italiani di 38 e 32 anni, nel frattempo saliti su un volo per Brindisi. Non appena sbarcati sono stati bloccati dalla Polizia di frontiera dello scalo pugliese e condotti negli uffici della Polaria.

L’uomo ha confermato di essersi appropriato dell’orologio insieme alla compagna di viaggio, consegnandolo agli agenti. I due sono stati quindi denunciati per furto aggravato in concorso. Il Rolex è stato sottoposto a sequestro in attesa della restituzione all’avente diritto.

L.C.