SARA GIUDICI
Cronaca

Saronno, il micio salvato dall’Enpa ha trovato una famiglia

Adottato il gatto che in estate era finito nel cofano di un'auto provocandosi una grave ustione. Dopo questa disavventura è stato chiamato Peugeot

Il gatto Peugeot con la nuova padrona Consuelo

Saronno (Varese), 13 marzo 2016 - Ha avuto una brutta e dolorosa disavventura, ha sopportato interventi, medicazioni e dolorose cure riuscendo a tornare in forma. Il coraggio e la tenacia di Peugeot sono stati premiati con il più classico dei lieto fine: l’arrivo di una famiglia che gli ha dato una nuova casa.

Protagonista di questa odissea con un lieto fine è il gatto che quest’estate aveva commosso e stupito tantissimi saronnesi. L’annuncio è arrivato poche ore fa sui social network ed ha strappato un sorriso a tanti amanti dei gatti e ai chi aveva seguito lo peripezie dello sfortunato felino. "Se nel periodo estivo - spiegano i volontari Enpa sui social a partire da Facebook - si era formata una catena di solidarietà per aiutarlo, ora finalmente dopo tanta sofferenza anche per lui è arrivato il calore di una vera casa e l’amore di una vera famiglia. Peugeot è stato adottato".

Tutto è iniziato nel mese di giugno quando un saronnese si era presentato in un’officina per uno strano rumore che proveniva dal cofano della propria auto. Aprendo il cofano, il meccanico aveva trovato il gatto letteralmente incollato al motore caldo. Appena il tecnico era riuscito a liberarlo, il felino aveva fatto un balzo e si era allontanato velocemente. Qualche giorno più tardi però alcuni operai dell’officina hanno sentito dei miagolii e hanno trovato Peugeot dolorante e sofferente, nascosto in un angolo buio. Questa volta era troppo debole per darsi alla fuga e così è stato bloccato e portato dal veterinario. La grave ustione riportata lo ha costretto a due mesi di ricovero in clinica e ad altri lunghi mesi di medicazioni giornaliere da parte dei volontari Enpa.

La sua storia ha commosso tanti saronnesi e molte famiglie hanno fatto una donazione per aiutare il gatto a vincere la propria battaglia per la vita. Ora non solo ha terminato le cure ma ha anche trovato una nuova casa e una nuova famiglia. "Il merito - spiegano i volontari Enpa - è del gran cuore di Consuelo che si è affezionata a Peugeot e ha deciso di aprirgli le porte di casa e del proprio cuore". Plausi per la scelta di Consuelo e un "in bocca al lupo" per la sua nuova vita domestica sono arrivate nelle ultime ore su Facebook dai saronnesi. Peugeot si è subito adattato alla sua nuova famiglia, lasciandosi alle spalle la vita "on the road".