SARA GIUDICI
Cronaca

Saronno, il paziente dà in escandescenze: soccorritori aggrediti e ambulanza distrutta

Brutta disavventura per un equipaggio della Croce rossa. Il mezzo danneggiato a tal punto da non essere più utilizzabile per prestare servizio di emergenza

2643B93B-CB16-4D9E-8B57-8F211046074D

Ambulanza della Croce rossa

Saronno (Varese) – Tre soccorritori della Croce rossa italiana di Saronno sono stati vittime di un’aggressione mentre si trovavano in servizio a Milano, in piazza Selinunte.

Era uno dei tanti interventi che gli equipaggi del comitato saronnese realizzano nel corso della giornata. Il paziente per il quale l’ambulanza era stata chiamata ha iniziato, in maniera del tutto imprevedibile e non contenibile, a dare in escandescenze, aggredendo violentemente uno dei soccorritori e accanendosi anche contro l’ambulanza. Sono state le forze dell’ordine a prendere in custodia l’uomo e a bloccarlo.

Una seconda ambulanza si è recata sul posto, in supporto, per trasportare il soccorritore della Croce Rossa ferito all’ospedale S. Carlo. Per lui fortunatamente nessuna grave conseguenza ma una prognosi di alcuni giorni. Peggiore è stata la sorte dell’ambulanza: completamente distrutta dalla violenza. Danni talmente gravi che non è più utilizzabile per prestare servizio di emergenza. Grande solidarietà è stata espressa al comitato saronnese dall’intera città.