REDAZIONE VARESE

Servizio civile. Quaranta posti tra musei e onlus

Sono più di 40 le posizioni di Servizio civile aperte in provincia di Varese con Csv Insubria. Fino al...

Sono più di 40 le posizioni di Servizio civile aperte in provincia di Varese con Csv Insubria. Fino al...

Sono più di 40 le posizioni di Servizio civile aperte in provincia di Varese con Csv Insubria. Fino al...

Sono più di 40 le posizioni di Servizio civile aperte in provincia di Varese con Csv Insubria. Fino al 18 febbraio è possibile presentare la domanda di partecipazione a uno dei progetti dedicati ai giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono impegnarsi in piani di rilevanza nell’ambito educativo, sociale culturale e assistenziale.

Per il programma “Noi siamo cultura“ (educazione, promozione culturale, inclusione artistica, animazione di comunità) sono disponibili 3 posti a Busto Arsizio al Circolo Gagarin, 2 posti a Varese presso Spazio Yak, uno a Gavirate presso Altrementi, 2 da Polha Varese, uno alla cooperativa L’Aquilone di Varese, 2 presso l’associazione M.arte di Varese e uno a Tradate presso Astronatura.

Per il progetto “Vivi il museo“ (promozione, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale) sono aperte 7 posizioni al museo Maga di Gallarate, 4 al Museo Gianetti di Saronno e 3 a Somma Lombardo a Volandia.

Per “Giochiamo con la cultura“ (promozione culturale, animazione verso minori, tutoraggio scolastico) disponibili 4 sedi a Varese: Csv Insubria con 2 posti, Fondazione Rainoldi con 3, Asilo di Giubiano con 2 posti e altrettanti presso Pane di Sant’Antonio.

Per il progetto “Con te accanto“ (assistenza a persone fragili) 2 posti a Busto Arsizio presso Sostenibile, per “Rete di protezione“ (progetti di welfare di comunità) 2 posti a Varese presso Pane di Sant’Antonio onlus. 2 posti al Centro diurno La Finestra con "Insieme si può" (disabilità e inclusione) e 4 a Malnate presso Il Centro con “Il Centro che include“ (inclusione sociale e lavorativa).

Infine, il progetto “Diritti al futuro“ (cittadinanza, diritti, solidarietà) con un posto a Varese presso Csv Insubria. Tre gli incontri di promozione previsti sul territorio: mercoledì a Tradate, il 21 a Busto e il 3 febbraio ad Azzate.

L.C.