REDAZIONE VARESE

Sesto Calende, ferito alla gola da un colpo di pistola: ipotesi regolamento di conti

Agguato nei presso di una spiaggia di Lisanza, l’uomo rimasto a terra soccorso dagli operai di un cantiere navale. Caccia all’aggressore fuggito subito dopo lo sparo

Carabinieri

Carabinieri

Sesto Calende (Varese) – Agguato armato a Sesto Calende, un ferito grave. Il fatto di sangue è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 3 ottobre, poco prima delle 18.

Un uomo ha fatto fuoco in via Pasturazza, nella frazione di Lisanza del paese all’estremità meridionale del lago Maggiore, proprio nei pressi di una spiaggia. Un altro uomo è rimasto a terra, colpito alla gola da un proiettile. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, chiamati dagli operai di un vicino cantiere navale richiamati dallo sparo, con un’ambulanza, l’automedica e l’elisoccorso, oltre alla polizia locale che ha circoscritto l’area. Il ferito, cittadino italiano di origini straniere, è stato intubato e trasportato in ospedale. 

Le indagini sono affidate ai carabinieri che si sono immediatamente messi sulle tracce dell’aggressore, il quale si è dato alla fuga dopo aver fatto fuoco. Dalle modalità dell’agguato, si tratterebbe di un regolamento di conti, probabilmente legato all'attività di spaccio che da tempo caratterizza le zone boschive nelle frazioni di Sesto Calende.