REDAZIONE VARESE

Somma Lombardo, l’ex pilota Jacques Villeneuve festeggia: è nata la settima figlia

L’erede del leggendario Gilles, vincitore del Mondiale Formula 1, abita nella cittadina del Basso Varesotto dal 2019

Il selfie pubblicato su Instagram da Jacques Villeneuve; a destra, il giorno del conseguimento della cittadinanza italiana in municipio a Somma

Il selfie pubblicato su Instagram da Jacques Villeneuve; a destra, il giorno del conseguimento della cittadinanza italiana in municipio a Somma

Somma Lombardo, 14 dicembre 2024 – Dopo le vittorie in pista, l’ex pilota Jacques Villeneuve prosegue nell’inanellare primati in famiglia: è arrivata, infatti, la settima figlia. 

Il vincitore del Mondiale 1997, che dal 2019 vive nella cittadina del Basso Varesotto con la moglie Giulia e i bimbi (e ragazzi), ha celebrato la nascita di Anita con un post su Instagram.

E l’altro giorno, giovedì 12 dicembre, la piccola al suo ritorno dalla clinica svizzera di Sorengo, è stata accolta da un omaggio a base di palloncini bianchi e gialli, affissi sul cancello di Villa Villeneuve.

Lo scatto

Per dare la notizia il figlio del leggendario Gilles ha scelto di postare un primo selfie a tre, scattato nella stanza di ospedale dove Giulia si trovava successivamente al parto. "La nostra piccola Anita si è unita alla nostra emozionante famiglia – si legge – Siamo al settimo cielo. La nostra casa è già piena, ma si può sempre trovare spazio per qualcuno in più”.

Mamma Giulia, aveva comunicato Jacques, “sta alla grande. Siamo genitori felici e benedetti dal cielo”. Questo – la chiusura del messaggio – sarà “uno splendido Natale”. Ad accompagnare il tutto il brano “Alla fiera del’est” di Angelo Branduardi.

I Villeneuve a Somma

Jacques Villeneuve e la sua famiglia risiedono a Somma Lombardo dal 2019. L’anno dopo l’ex pilota di Formula 1 ha ottenuto la cittadinanza italiana. Qui sono nati altri due suoi figli: Olivia nel 2023 e Gilles – come il nonno, tragicamente scomparso nel 1982 in un incidente rimediato mentre correva in Ferrari, durante le prove per il Gran Premio in Belgio – nel 2022.