Tradate (Varese) - Nuovo punto di riferimento per i golosi: è la CioccoGelateria Sociale, creata da San Carlo Cooperativa Sociale, Denis Buosi e Irca Group, inaugurata nei giorni scorsi a Tradate.
Prosegue con questa iniziativa il progetto nato nel 2023 che punta sull’inclusione lavorativa di persone con disabilità e donne vittime di violenza, offrendo loro la possibilità di un percorso lavorativo per la conquista dell’autonomia. Dopo un anno di attività dedicata al gelato, dall’altro giorno l’offerta si è ampliata con nuovi e deliziosi prodotti di cioccolato a cui è davvero impossibile resistere. Punto di partenza del progetto di inclusione l’incontro tra San Carlo Cooperativa Sociale e il pasticciere Denis Buosi, la prima iniziativa la gelateria.
“La Gelateria Sociale – ha detto all’inaugurazione della nuova attività Maurizio Martegani, presidente della Cooperativa San Carlo, fondata nel 1984 e una delle prime ad occuparsi dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate nei settori dell’industria, del commercio, dei servizi e dell’agricoltura – ha avuto un inizio entusiasmante ma vedere il progetto evolvere nella CioccoGelateria è ancora più gratificante e stimolante, ora siamo pronti a far conoscere l’eccellenza artigianale dei prodotti di San Carlo – Buosi anche attraverso il cioccolato e a coinvolgere sempre più le persone con disabilità e fragili in questa nuova avventura”.
Partner del progetto è Irca Group con la sua Academy e il programma di formazione per creare delizie di qualità.