
Consumo di alcolici (foto Germogli)
Varese - Sempre più frequenti nel fine settimana gli interventi di soccorso a giovani che stanno male per aver bevuto troppo. Un fenomeno che preoccupa e che in diversi casi riguarda minorenni, vittime di intossicazione etilica.
Anche questo fine settimana, nella notte tra sabato e domenica, c’è chi ha esagerato: i soccorsi sono entrati in azione per tre giovani. La prima chiamata è arrivata sabato in tarda serata da Tradate: un giovane di 24 anni stava male ed è stato subito chiaro che aveva bevuto troppo. Trasportato al pronto soccorso si è ripreso dopo alcune ore. Più preoccupante la situazione di una ragazza anch’essa di 24 anni che si è sentita male intorno alle 2 di notte a Vergiate. Sul posto è intervenuta l’ambulanza con il personale sanitario che dopo avera assistita sul posto l’ha accompagnata all’ospedale di Gallarate: le sue condizioni sono andate migliorando mentre passavano gli effetti dell’abuso di alcol.
Ultimo intervento all’alba di ieri: a Legnano è stato soccorso per intossicazione etilica un giovane di 23 anni, che è stato ricoverato all’ospedale di Castellanza.