
Le colorate uova di cioccolato con la sorpresa non sono mancate nei pacchi, preparati dai giovani volontari del gruppo "Diamoci...
Le colorate uova di cioccolato con la sorpresa non sono mancate nei pacchi, preparati dai giovani volontari del gruppo "Diamoci un mano" e donati il giorno di Pasqua alle famiglie bisognose. Un anonimo benefattore, rispondendo all’appello dei volontari, ha assicurato l’uovo pasquale per ogni bambino mentre un’azienda che commercia materiale elettrico ha donato 7 scatoloni di pasta. " È stata una raccolta incredibile – commenta Matteo Vago, tra i promotori del progetto solidale – è arrivato moltissimo cibo, tanto scatolame, molte colombe, sughi, latte, teglie e teglie di piatti cucinati, e poi le uova di cioccolato, per rendere questa Pasqua una festa anche per i più piccoli che attendevano la sorpresa".
I primi due sabati di raccolta non erano andati bene, i volontari temevano di non poter riuscire a preparare pacchi a sufficienza per rispondere alle richieste, invece l’ultimo giorno, sabato 19 aprile, la risposta all’appello del gruppo è stata straordinaria grazie alla generosità di tante persone.
Continua Vago: "Ancora una volta abbiamo visto come una piccola idea può avere la forza di portare tanta gioia a famiglie che stanno vivendo momenti difficili e ai senzatetto della stazione. Cambiano le persone, passano gli anni, ma la nostra idea di aiutare a condividere un pasto con chi purtroppo un pasto non può permetterselo rimane sempre un bellissimo momento per queste festività, a Natale come a Pasqua". Gli alimenti a lunga scadenza sono stati confezionati in pacchi e donati a famiglie bisognose, segnalate dalle associazioni, accompagnati sempre da un sorriso che apre il cuore e fa sentire meno soli mentre i pasti pronti sono stati serviti ai clochard il giorno di Pasqua nel locale mensa del dormitorio presso la stazione delle Fs.
R.F.