![Carabinieri nella zona della stazione centrale di Saronno (Archivio) Carabinieri nella zona della stazione centrale di Saronno (Archivio)](https://www.ilgiorno.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/ZjkxYTQ1ZmItODY3MC00/0/carabinieri-nella-zona-della-stazione-centrale-di-saronno-archivio.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Carabinieri nella zona della stazione centrale di Saronno (Archivio)
Saronno, 14 febbraio 2025 – Ha suscitato sconcerto e preoccupazione la presenza di un uomo in stato confusionale che, per tre giorni consecutivi, è stato avvistato in diverse zone della città vestito solo con una giacca a vento e scarpe da ginnastica, ma privo di pantaloni e biancheria intima.
Numerosi cittadini hanno segnalato la sua presenza, portando a ripetuti interventi delle forze dell’ordine e dei soccorritori. Purtroppo malgrado il trasferimento all'ospedale di Saronno prima e di Desio poi l'uomo ha continuato a ripresentarsi con le parti intime in mostra in diversi punti della città.
Gli avvistamenti
Il primo episodio si è verificato domenica 9 febbraio, poco prima delle 11, quando l’uomo è stato notato tra piazza Libertà e corso Italia, all’uscita della messa. Sul posto è intervenuta la polizia locale, che lo ha accompagnato in ospedale. Nel pomeriggio, però, si è allontanato dalla struttura sanitaria ed è stato fermato nuovamente nei pressi della stazione ferroviaria e in via Varese. Indossava solo il camice dell'ospedale. Dopo diverse segnalazioni, è stato trasferito all’ospedale di Desio per ulteriori accertamenti.
Lunedì 10 febbraio, il 41enne è riapparso in città, questa volta nel quartiere dietro lo scalo ferroviario. Un commerciante ha cercato di calmarlo in attesa dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti carabinieri e sanitari, che lo hanno nuovamente trasportato all’ospedale di Saronno. Martedì 11 febbraio, la scena si è ripetuta: l’uomo è stato segnalato prima in via Ferrari e poi tra via Vincenzo Monti e corso Italia.