Varese centra un successo fondamentale battendo Treviso 92-89 al termine di un match intenso e combattuto. La squadra di coach Mandole conquista la terza vittoria consecutiva, portandosi a quota 12 punti in classifica e consolidando il margine sulla zona retrocessione, ora distante sei lunghezze. Varese parte forte nel primo tempo, guidata da un ispirato Johnson e dalla solidità di Alviti e Tyus.
Dopo un avvio equilibrato, i padroni di casa allungano nel secondo quarto, chiudendo sul +13 (56-43) grazie alle giocate di Hands (nella foto), autore di 21 punti e 7 rimbalzi, e alla precisione dall’arco di Bradford. Treviso, però, non molla: con un terzo quarto da 29 punti, gli ospiti guidati da Bowman (18 punti) e Caroline (16 punti e 9 rimbalzi) ribaltano il risultato, riportandosi addirittura in vantaggio.
Nel finale punto a punto, emergono le giocate decisive di Librizzi e Alviti. Quest’ultimo segna 5 punti consecutivi per l’88-83, mentre Librizzi, con una penetrazione e due liberi fondamentali, chiude i conti. Treviso ha la possibilità di pareggiare sulla sirena, ma il tiro di Macura si ferma corto. "Masnago è il nostro punto di forza, lo dicono i risultati" sottolinea Alviti. Mandole invece chiede continuità.
PALLACANESTRO VARESE-TREVISO 92-89 (25-18, 31-25, 17-29, 19-17). A.L.M.