REDAZIONE VARESE

Varese, uomo accoltellato in piazza della Repubblica: è in fin di vita

Portato agonizzante all’ospedale di Circolo, è in prognosi riservata: si tratta di un tunisino e la pista privilegiata è quella del regolamento di conti maturata nel mondo dello spaccio

Sul posto sono intervenute ambulanza, automedica e le Volanti della polizia

Sul posto sono intervenute ambulanza, automedica e le Volanti della polizia

Varese, 1 novembre 2024 – Ennesima aggressione in piazza Repubblica a Varese, grave un 27enne di origine tunisina. Il fatto è avvenuto poco dopo le 20 di questa sera. Il giovane è stato trovato a terra sanguinante, a dare l'allarme sono stati alcuni passanti. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, un'ambulanza della Croce Rossa e un'automedica, e le Volanti della Polizia di Stato. Il giovane è stato colpito con almeno due fendenti nella parte alta del torace. Il 27enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Circolo di Varese: è grave e la prognosi è riservata.

I poliziotti sono ora al lavoro per ricostruire l'accaduto. Di arma o aggressore non c’erano tracce al momento dell'arrivo degli agenti. Si tratta ora di raccogliere testimonianze, visionare i video delle telecamere di sorveglianza e, se possibile, sentire la vittima. Il fatto di sangue riaccende i riflettori sulla questione sicurezza nel capoluogo e in provincia. Pochi giorni un episodio analogo si era verificato a Saronno, dove domenica 27 ottobre un ucraino di 46 anni senza fissa dimora era stato accoltellato con due proiettili al petto. Il killer – un albanese quarantenne anch’egli senza fissa dimora – è tuttora attivamente ricercato.