Vedano Olona (Varese) – È ricoverato in gravi condizioni un anziano di 77 anni travolto dalla sua auto. L’incidente oggi pomeriggio a Vedano Olona, secondo quanto ricostruito l’anziano ha portato la sua vettura in cima ad una rampa, si è fermato ed è sceso, tornando indietro a piedi, in quel momento la macchina si è messa in movimento e l’ha investito.
L’ipotesi è che non abbia inserito il freno a mano oppure che il freno abbia avuto un guasto. Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Varese e un’auto medica e i vigili del fuoco. L’anziano ha riportato un trauma cranico e altri traumi al torace, alla schiena e a una gamba, è stato trasportato in condizioni gravi al Pronto Soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese.
E momenti di paura nel pomeriggio a Busto Arsizio in viale Stelvio dove un tredicenne in sella alla sua bicicletta è stato urtato da un’auto. Sul posto i soccorsi, l’elisoccorso e gli agenti della Polizia locale per i rilievi. Il ragazzino è stato trasportato in codice giallo in ospedale.
Soccorsi in azione anche a Brinzio nel pomeriggio dove un anziano di 72 anni ha perso il controllo dell’auto ed è andato a sbattere contro la barriera a lato strada. Distrutta completamente la parte anteriore della vettura ma fortunatamente nonostante il violento impatto non ci sono state gravi conseguenze per l’automobilista soccorso sul posto che non ha avuto bisogno del ricovero in ospedale.