REDAZIONE VARESE

Tragedia a Vedano Olona: uomo in bicicletta travolto da un treno

L’incidente poco dopo le 8.30. Pesanti disagi per la circolazione ferroviaria

Per i soccorritori non è restato altro che constatare il decesso dell'uomo

Per i soccorritori non è restato altro che constatare il decesso dell'uomo

Vedano Olona (Varese), 31 marzo 2025 – Un uomo di 51 anni è morto travolto da un treno a Vedano Olona qualche minuto dopo le 8.30 di oggi lunedì 31 marzo. L'incidente è avvenuto nei pressi stazione delle Ferrovie Nord.

La dinamica è ancora da ufficializzare ma pare che l'uomo sia stata travolto dal treno  regionale 26, partito da Laveno Mombello e diretto a Milano Cadorna mentre stava attraversando i binari in bicicletta. L'impatto è stato inevitabile e particolarmente violento. Sul posto oltre ad ambulanza e automedica anche vigili del fuoco, Polfer e i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana. I soccorritori, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Spetterà ora alla Polfer stabilire l'esatta dinamica della tragedia.

La circolazione sula linea Laveno-Varese-Saronno-Milano è interotta tra le stazioni di Malnate e Tradate. Trenord ha anche co,imucato la cancellazione di diverse corse e tra le due stazioni è stato istituito un collegamento sostitutivo con autobus. Per monitorare il ritorno alla normalità della circolazioni ferroviaria  la circolazione si può ricorrere alla App di Trenord o 

consultare la sezione del sito  "Real time | Linee e orari - ricerca treno".