
Il Birrificio Angelo Poretti (Newpress)
Varese, 13 marzo 2019 Una giornata alla scoperta della birra? Birrificio Angelo Poretti apre le porte del suo stabilimento di Induno Olona (VA) per far assaporare a tutti gli amanti della birra la nuova cotta della 7 Luppoli La Fiorita, specialità prodotta in edizione limitata in onore della stagione primaverile. Quest’anno la degustazione della birra sarà accompagnata anche da un’esclusiva mostra mercato a tema fiori e piante: Luppoli in fiore.
I visitatori, infatti, oltre alla visita al Birrificio, potranno muoversi tra gli stand di diversi espositori florovivaisti che saranno a disposizione per raccontare la propria realtà e fornire “pillole informative” dedicate al mondo delle piante: dai segreti per coltivare un bonsai alle peculiarità delle piante carnivore. Accanto ai florovivaisti ci saranno anche degli espositori gastronomici del territorio nazionale. I visitatori avranno quindi la possibilità di acquistare non solo i fiori ma anche delle gustose specialità. La mostra mercato è aperta al pubblico dalle 9 alle 18:30, ad ingresso gratuito. È necessario invece prenotare la visita al sito produttivo, anch’essa gratuita, sul sito del Birrificio Angelo Poretti all’indirizzo visite.birrificioporetti.it.
A guidare i visitatori alla scoperta del sito produttivo, del parco botanico in cui è immerso e della bellissima Sala Cottura saranno come sempre i dipendenti dell’Azienda che, con la passione che li contraddistingue, faranno da ciceroni a chi prenderà parte a questa esperienza. Al termine del percorso ci sarà la possibilità di degustare in anteprima i profumi della primavera della 7 Luppoli La Fiorita e di acquistare le birre della famiglia del Birrificio Angelo Poretti e le altre referenze di Carlsberg Italia nel nuovo Negozio del Birrificio, aperto alla clientela dal martedì al sabato dalle 10 alle 19 (e la domenica durante le festività).
Durata della visita: circa 1h 30'. Numero massimo partecipanti: 45 persone per ogni visita. I ragazzi, accompagnati, fino a 14 anni non necessitano di iscrizione. Orari delle visite: a partire dalle 9:30, con una pausa tra le 12:30 e le 13:30 e l’ultima visita in partenza alle 17.