REDAZIONE VARESE

Jacopo Malnati, chi è lo youtuber del duo iPantellas malmenato e rapinato a Varese

In coppia con Daniel Marangiolo, grazie alla loro comicità surreale, ha conquistato l'apprezzamento di migliaia di giovanissimi follower

Jacopo Malnati, chi è lo youtuber del duo iPantellas malmenato e rapinato a Varese

I numerosi fan del duo comico di youtuber iPantellas sono in apprensione per le condizioni di Jacopo Malnati, uno dei componenti della coppia, malmenato e rapinato ieri sera, giovedì 17 novembre, nel quartiere varesino di San Fermo da due sconosciuti. iPantellas sono fra i volti più noti fra le star di YouTube, il sito internet dove pubblicano i loro video a base di comicità surreale e chiassosa. Il suo partner è Daniel Marangiolo. Jacopo e Daniel hanno iniziato non ancora ventenni nel 2009 e sono stati fra le prime stelle ad affermarsi sul portale dedicato a clip e video, intuendone potenzialità e appeal fra i giovanissimi

Il profilo di Jacopo

Jacopo è nato il 25 giugno 1990 a Sumirago, paesone del Basso Varesotto noto per ospitare il quartiere generale della maison di moda Missoni. Ha 32 anni, è del segno del Cancro ed è alto 1,86. Vive a Varese, la città dove ieri sera è stato preso di mira da due persone che l'hanno colpito. Due i soprannomi con i quali è noto sin da bambino: Jay e Jack. Nel 2009 la svolta nella sua vita, con la fondazione del duo iPantellas insieme all'amico Daniel Marangiolo. Il nome viene da "pantella", appellativo in voga nel gergo dialettale varesino che un amico aveva rifilato proprio a Jacopo. Significa "scemotto", "idiota". 

Esordio e successi

Jacopo Malnati, a destra, e Daniel Marangiolo: iPantellas
Jacopo Malnati, a destra, e Daniel Marangiolo: iPantellas

Con Daniel si è conosciuto sui banchi di scuola, all'istituto tecnico Keynes di Gazzada Schianno, alle porte di Varese. Insieme hanno frequentato un corso di recitazione in una scuola di Buguggiate. Queste lezioni, così come l'esperienza da animatore in una piscina, sempre insieme a Daniel, sono state fondamentali nella costruzione del loro percorso di star di YouTube.

Il successo arriva poco dopo l'esordio in rete, grazie alla webserie "Mia madre è Satana", incentrata su una mamma apprensiva e onnipresente, una serie di filmati che li porta a fare il salto da internet alla tv, sul canale Mediaset Italia 2. iPantellas sono anche in libreria con Crazy School e  Mia madre è Satana. Diari di un figlio bullizzato dalla mamma.