CRISTIANA MARIANI
Varese

Temptation Island, Jessica Mascheroni nella bufera per commenti volgari e razzisti

La giovane di Gorla Maggiore chiede scusa su Instagram

Jessica Mascheroni e Alessandro Autera a Temptation Island

Il Varesotto in vetrina. Questa volta non per qualche personalità illustre, ma per l'avventatezza di Jessica Mascheroni. La ragazza è stata sino a ieri sera protagonista del reality show di Canale 5 "Temptation Island" insieme al fidanzato, oggi sembra definitivamente ex, Alessandro Autera. La giovane di Gorla Maggiore, ma che frequenta spesso anche la città di Legnano, è finita nella bufera per aver pubblicato negli ultimi anni post particolarmente razzisti e dai contenuti ben poco educati su alcuni social network. Qualche esempio?

E su Temptation Island scriveva "Io la devo smettere di guardare #temptationIslandChe mi viene L orticariaaaaaaaaaaaaaaa. Più sono cessi e più fanno i fighi. Madreeee perché sono a casa".

Oppure "Ma a Micheal gliel hanno spiegato che lo c..ano solo perché sono pagate?? Quanto sei cesso. Lara è solo la numero uno Finalmente una fidanzata che si sveglia!!!!!!!!!!", "Ma quanto ca..o asciughi Francesco???? Ma fatti curare. Dovevi andare a Psichiatraland. Ma mollaloooooooo e trovane uno più bello che problemi non haaaaaa ehehehehehehshehehehsh". 

Temptation Island, ma non solo. La vulcanica Jessica sul proprio profilo Facebook ha avuto da ridire in modo decisamente colorito anche sulle scelte dell'ex Presidente del Consiglio: "Grazie Conte rimani il solito c...one 🤘🏼 P.s. Ma poi a me che ne frega. Tanto sono sempre a lavoro". Il post in questione era stato scritto nel pieno della pandemia, quando gli italiani attendevano spesso davanti alla tv le conferenze stampa di Giuseppe Conte. Molti le attendevano con pazienza, evidentemente la ex concorrente di Temptation Island non nutriva molta stima nell'allora premier. A finire nel mirino di Jessica Mascheroni è stata anche la notizia dello tsunami a Palma di Maiorca del 2018: "La vendetta del karma contro palma di mallorca. É arrivata Grazie dio elimina quell isola dall Europa #schifo#palmadevimorire".

Insomma, la varesotta non si è di certo risparmiata. "Ma nel proprio profilo social ognuno scrive ciò che più desidera", si potrà obiettare. Certamente, ma è buona norma perlomeno ripulirlo da commenti imbarazzanti e non particolarmente educati se si partecipa a programmi televisivi. Altrimenti si rischia di finire nella bufera proprio come è accaduto all'ex concorrente di Temptation Island. Concorrente che, una volta resasi conto del vespaio suscitato, ha voluto chiedere pubblicamente scusa con delle stories - quindi video che scadono in 24 ore mentre i post su Facebook non sono ancora stati rimossi e sono pubblicati da oltre tre anni - su Instagram: "Voglio chiedere scusa a chi ho offeso, perché i post fanno veramente schifo". Jessica Mascheroni poi passa all'attacco, stigmatizzando il fatto che gli insulti che le stanno arrivando in risposta ai post pubblicati anni fa vengono rivolti ai suoi amici e alla sua famiglia. In sostanza, quindi, c'è chi sta rispondendo all'inciviltà dei suoi post con commenti altrettanto beceri e incivili. Pensando anche di essere nel giusto.