Busto Arsizio, 15 febbraio 2015 - Continua la striscia vincente della Yamamay Busto Arsizio, che conquista l’anticipo della sesta di ritorno battendo 3-2 la Pomì Casalmaggiore davanti ai 3.800 spettatori del "PalaYamamay".
Nonostante l’evidente stanchezza per la lunga trasferta a Baku, le farfalle hanno iniziato il match in maniera spumeggiante, sorrette da Diouf (nove punti nel primo set) e da una seconda linea d’oro, con Marcon e Leonardi a lungo applaudite dal pubblico. Dal secondo parziale, il calo fisico delle biancorosse è stato evidente, e ha consentito il rientro in gara delle avversarie, che guidate da Ortolani (21 in totale), Tirozzi (17) e Gibbemeyer (bene anche a muro) hanno impattato il risultato. Da qui in poi, la partita si è sviluppata in equilibrio, con il terzo parziale deciso da un provvidenziale muro di Wolosz (26-24), il quarto chiuso in favore delle ospiti (trascinate da una splendida Tirozzi: otto punti nella frazione) e il quinto vinto dalle farfalle grazie soprattutto allo show di Giulia Pisani, giustamente nominata Mvp della partita.
Dal quarto set la Yamamay ha fatto a meno di Valentina Diouf (precauzionalmente sostituita da Perry per un leggero fastidio alla gamba), mentre la Pomì ha dovuto rinunciare - dal finale del quarto parziale - a Imma Sirressi, messa ko dall’influenza. Ottima, in casa Yamamay, la performance di Pisani (16 punti, 79% in attacco, cinque muri), ben affiancata dall’altra centrale Lyubushkina (15, 68%, tre muri). In attacco la top biancorossa è stata Havelkova (17 punti), seguita da Diouf (14) e Perry (10).