REDAZIONE VARESE

Cocquio Trevisago, schianto frontale in auto fra nonno e nipote: il ragazzo intrappolato nel veicolo è in condizioni critiche

Si trovavano a bordo di due macchine diverse che per una terribile coincidenza si sono scontrate. Coinvolto anche un quarto veicolo. Gravemente ferita l’amica 22enne che si trovava insieme al giovane

Fra le concause dell'incidente anche l'asfalto reso scivoloso dalla pioggia

Fra le concause dell'incidente anche l'asfalto reso scivoloso dalla pioggia

Cocquio Trevisago (Varese), 26 novembre 2024 – Due auto guidate rispettivamente da nonno e nipote di 76 e 25 anni si sono scontrate frontalmente in un incidente stradale avvenuto oggi lungo il tratto della provinciale che costeggia l'abitato di Cocquio Trevisago e porta verso Gemonio, in provincia di Varese. Il giovane è rimasto gravemente ferito. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, le due vetture si sono scontrate e una terza auto è finita contro i due mezzi incidentati.

Sul posto i vigili del fuoco di Varese
Sul posto i vigili del fuoco di Varese

In tutto i feriti sono quattro: oltre al 25enne – che è rimasto incastrato nell'abitacolo e ha riportato un serio trauma cranico e dei traumi altrettanto seri all’addome e al torace – in gravi condizioni c'è anche una 22enne che era in macchina con lui e che ha subito delle sospette fratture a un braccio e a una gamba. In serie condizioni a causa dell’incidente il nonno 76enne – per lui traumi alla schiena, al bacino e a una gamba – e il 75enne che si trovava alla guida del terzo veicolo coinvolto nell’incidente.

La macchina dei soccorsi 

Sul posto sono intervenuti carabinieri, Polizia locale, vigili del fuoco e i mezzi del 118: due automediche, tre ambulanze e l'elicottero decollato dall'ospedale di Bergamo. Allertati quattro ospedali, quello di Novara (dov’è stato condotto il nipote 25enne), il Circolo di Varese dove sono stati portati il 76enne e la 22enne e quello di Legnano, il cui pronto soccorso si è preso in carico il nonno.